Home Marco Arcani

 Tricks: Barbie Beach, funzionamento senza cd

Ormai gli Hard disk sono sempre più capienti quindi si possono installare giochi e programmi senza problemi, tuttavia alcuni giochi non permettono un funzionamento da disco fisso (più che altro per garantire l'acquisto del cd originale).

Ma una volta che uno ha il disco originale vorrebbe fare a meno di inserire il cd tutte le volte, quindi vediamo il trucco in questo caso (il gioco deve essere stato precedentemente già installato):

 

 

 

Per chi vuole provare prima di tutto bisogna copiare tutto il contenuto del cd in una cartella del computer a vostra scelta, es: C:\cd-barbiebeach.

Individuare il file path.cpg nella cartella "beach" e nella posizione appena copiata, ad esempio:

C:\cd-barbiebeach\beach (se non trovate la cartella basta fare una ricerca col nome del file).

Aprire il file path.cpg con il blocco note, facendo ad esempio col tasto destro apri con... e scegliere dall'elenco dei programmi "blocco note".

Modificare la riga cd-path col percorso che punta alla cartella "data" della propria directory creata ad esempio:

C:\cd-barbiebeach\data

Chiudere il file salvandolo

Il file path.cpg è presente anche nella cartella di installazione che se è quella prestabilita dovrebbe essere c:\program files\barbie\barbie vacation\ (se non trovate la cartella basta fare una ricerca col nome del file).

Allo stesso modo bisogna fare la modifica anche a quel file (i due file devono esser uguali).

Quindi aprite anche questo file (path.cpg) con il blocco note, modificare come prima la riga cd-path col percorso che punta alla cartella "data" della propria directory creata ad esempio:

C:\cd-barbiebeach\data

Questo file a differenza dell'altro potrebbe contenere ala fine della lista comandi qualche carattere indecifrabile; nel caso eliminarli senza problemi e chiudere anche questo file salvandolo.

Se tutto funziona correttamente cliccando l'icona del gioco questo dovrebbe partire senza bisogno del cd.

Vedi anche il trucco per Barbie Animali.

 

 

 

© 2001-2013 Marco Arcani website- i contenuti non possono essere utilizzati o riprodotti senza autorizzazione scritta dell'autore.